Offriamo soluzioni differenti, partendo dai semplici climatizzatori ad espansione diretta fino agli impianti più complessi e di ultima generazione come i VRV (Variable Refrigerant Volume) canalizzati.
L’Impianto VRV è un sistema a fluido refrigerante variabile, che si può utilizzare per riscaldare o rinfrescare gli ambienti, dispone di flussi d’aria orizzontali o verticali ed assicura un elevato risparmio energetico.
Tale impianto, che produce sia aria calda che aria fresca, utilizza il principio dell’espansione diretta ma la distribuzione del gas frigorigeno avviene tramite apposite condutture, fino ad arrivare ai vari terminali che possono essere di tipo split o canalizzabile e che a loro volta sfruttano una serie di canali termoisolati per il trasporto dell’aria che viene poi distribuita nei diversi ambienti, in contemporanea o a seconda delle esigenze, tramite griglie posizionate nel sulle pareti o nel controsoffitto. L’alimentazione avviene tramite pompe di calore alimentabili anche da impianti fotovoltaici. Anche questa tipologia di impianto può essere accessoriata da filtri specifici per la purificazione dell’aria attraverso sistemi integrati, grazie a soluzioni a doppia tecnologia. La prima, è garantita dall’azione dei led UV che irraggiano i filtri catalizzatori trattati con nanotecnologia al biossido di titanio. La seconda, ad azione germicida, è garantita da led UVC che irraggiano in continuo le parti interne della macchina, riducendo la possibilità che si sviluppino contaminazioni microbiologiche negli ambienti trattati.