TERMOGAS offre soluzioni ad alta efficienza energetica, con impianti a pavimento radiante, canalizzati o a ventilconvettori, idonei a garantire il riscaldamento invernale e la climatizzazione estiva.
L’impianto a pavimento radiante consiste in un sistema a bassa temperatura, composto da un circuito di riscaldamento posto sotto il pavimento, ove scorre acqua alla temperatura media di 30 °C. Tale soluzione energetica può essere alimentata da caldaie a condensazione, pompe di calore o impianti ibridi.
L’impianto canalizzato, invece, è composto da unità e relative canalizzazioni coibentate da controsoffitto il quale garantisce la massima flessibilità e prestazioni elevate in tutti gli ambienti domestici. Lavora a media temperatura e con un ridottissimo volume d’acqua, pertanto riduce i consumi energetici ed ha il vantaggio di poter essere utilizzato tutto l’anno poiché produce sia aria calda d’inverno che aria condizionata d’estate. Questa tipologia di impianto può essere accessoriata da filtri specifici per la purificazione dell’aria con una nuova tecnologia, unica, che consiste nell’energia della luce UV combinata con un’anima pentametallica per produrre un’ossidazione proattiva e avanzata per la purificazione dell’aria e delle superfici.
L’impianto a ventilconvettori, infine, è un impianto a media temperatura con struttura simile all’impianto canalizzato, ma richiede l’installazione dei terminali d’impianto in ogni singolo ambiente. Pur avendo gli stessi vantaggi (come ridotta quantità d’acqua da riscaldare o raffreddare, filtraggio e purificazione dell’aria), permette una gestione delle temperature negli ambienti più capillare ed autonoma.